Serie B: Presentazione 2^ giornata


13/10/2018 - Due derby toscani in programma: Sangiovannese–Città di Massa e Montecalvoli–Poggibonsese

Seconda giornata nel campionato cadetto con due derby toscani e uno emiliano. La grande favorita Reggio Emilia andrà a far visita all'Elba, reduce dal pesante ko di Poggibonsi e priva del bomber e leader Candrian, fermato dal Giudice Sportivo addirittura fino al 5 dicembre. Un'assenza pesante, ma non l'unica, per la squadra di Linaldeddu. La sensazione è che oggi gli isolani debbano soltanto cercare di limitare i danni.  Altri due derby per le uniche due toscane vittoriose all'esordio, Città di Massa e Poggibonsese. Gli apuani, privi dell'infortunato Bandinelli ma con il rientrante Dodaro tra i pali, andranno a far visita alla Sangiovannese. I valdarnesi sono crollati a Reggio Emilia dopo un buon primo tempo e proveranno davanti al proprio pubblico a sbloccare la classifica. Per i bianconeri, che in settimana hanno eliminato il Prato dalla Coppa della Divisione, un ulteriore test per le ambizioni di playoff.  Remake della Coppa della Divisione tra Montecalvoli e Poggibonsese. Gli azulgra di Coccia devono ripartire dall'ottimo secondo tempo di Bagnolo, dove sono incappati in una sconfitta beffarda. La Poggibonsese cercherà invece di dare continuità ai propri risultati dopo le due vittorie consecutive tra coppa Italia contro la Mattagnanese e campionato contro l'Elba. Esordio casalingo per la Mattagnanese, che riceverà il Cesena. Entrambe le squadre sono state sconfitte di misura nella gara di esordio e comunque vada almeno una delle due smuoverà la classifica. Sarà anche la prima volta dei romagnoli contro una squadra toscana. 
Derby emiliano tra Pro Patria e Bagnolo, prive delle due stelle per squalifica. Modenesi senza Drago, ma con il rientrante Straface, reggiani senza Evandro. Partita che si preannuncia comunque molto interessante. 
Chiude il programma Sant'Agata–Athletic Chiavari. I bolognesi hanno vinto all'esordio contro il Cesena e l'anno scorso si sono conquistati i playoff proprio nel fortino ci casa. I liguri, dopo la grande rimonta contro la Pro Patria ed abituati a giocare in un campo di piccole dimensioni, proveranno a conquistare altri punti salvezza. 
Il programma
Ore 15.00: Elba–Reggio Emilia 
Ore 16.00: Sangiovannese–Città di Massa
Ore 15.00: Mattagnanese–Cesena
Ore 15.30: Montecalvoli–Poggibonsese
Ore 15.00: Pro Patria–Bagnolo
Ore 15.00: Sant'Aganta–Athletic Chiavari
LA CLASSIFICA